PROGETTO LUCREZIA Adotta una stanza
E-mail
da: PROGETTI

Lo scopo del PROGETTO LUCREZIA è quello di arredare, con materiali ed elementi decorativi, la sala gioco e gli spazi dedicati all’accoglienza e al soggiorno dei piccoli pazienti presso il Day Hospital attualmente inadeguato ad una pediatrica.

Il progetto è stato sviluppato partendo dall’idea di realizzare un ospedale accogliente, che richiami la propria casa e che faciliti il rapporto con la struttura che ha regole e procedure che a volte non sono piacevoli. L’intenzione è quella di offrire ai bambini la possibilità di soggiornare in ambienti ospitali, permettendo loro di sorridere e di venire accolti con allegria in un contesto che favorisca la risposta positiva alle terapie, consentendogli di affrontare la malattia con serenità.

Bimbo Tu ha concluso la prima fase del PROGETTO LUCREZIA Il costo sostenuto dall’Associazione è stato di 180.000 euro.

Questo intervento, già realizzato nei Reparti di Neurochirurgia e Neuropsichiatria, verrà effettuato nell’area Day Hospital, fisiologico proseguimento dei protocolli terapeutici, con l’arredamento e allestimento di:

  • 7 ambulatori
  • 1 stanza di degenza
  • 2 ludoteche
  • 1 accettazione/accoglienza
  • attese

Tempi: l’obiettivo di Bimbo Tu è consegnare il nuovo Day Hospital in agosto 2015

Costi: il costo stimato è di 100.000 euro

Richieste: copertura dei costi dell’intero progetto o di parte di esso

 

DONA ORA

Scarica la presentazione del progetto in f.to PDF

 

Questo sito usa i cookies per migliorare i nostri contenuti e la tua navigazione per maggiori informazioni sui cookies e sapere come eliminarli guarda la nostra privacy policy.