ANGOLO DEI BAMBINI
Favole per bambini
E-mail

La società editrice  in.edit  di  Castel San Pietro , Bologna  è vicina ai progetti di  Bimbo Tu  e ha deciso di destinare all’ Associazione  una parte del ricavato della vendita  del libro di favole Girotondo Tondo Giro, di Antonella Marisaldi.

“Girotondo tondo giro di favole, è stato realizzato come un semplice quaderno  dove si legge, si scrive si disegna e si ritaglia, e dove il piccolo bimbo trova un amico con il quale parlare e giocare. La composizione è formata da nove favole staccate. Il bambino, preso per mano, accompagna i vari personaggi e diventa protagonista di un processo di apprendimento, attraverso la magia di un gioco.

Il Girotondo di Favole  dona gioia e sorriso con semplicità in un semplice foglio di quaderno. I protagonisti emozionano, portando il piccolo lettore in un mondo incantato, raccontandosi. L'ape Rosalia, Pacifica la lumachina, Froda la cornacchia, Ricciolino il riccio, camicie, cuscini e tanti altri, che con le loro avventure, le fatiche, le paure, ma soprattutto con i loro desideri, realizzano i loro sogni e attraverso gli errori imparano e diventano eroi.

I bambini potranno poi ritagliare , colorare e incollare le sagome dei personaggi , e apparirà un girotondo  da colorare con la loro fantasia.

Per ulteriori informazioni clicca su www.ineditsas.it  o chiama la segreteria  Bimbo Tu al n. 3341477544

 

  

 

 
Lavoretti
E-mail

Questi sono i lavoretti realizzati dai piccoli pazienti della Neurochirurgia Pediatrica dell'Ospedale Bellaria di Bologna insieme ai volontari di Bimbo Tu.
Queste immagini sono state pubblicate nel Calendario 2012 dell'Associazione.

 
Disegni
E-mail

Ecco una galleria di disegni realizzati dai bambini del reparto di Neurochirurgia Pediatrica dell'Ospedale Bellaria di Bologna insieme ai volontari di Bimbo Tu.
Queste immagini sono state inserite nel Calendario 2011 dell'Associazione.

 

Questo sito usa i cookies per migliorare i nostri contenuti e la tua navigazione per maggiori informazioni sui cookies e sapere come eliminarli guarda la nostra privacy policy.